Prenota ora

 

Dal Porto di Palermo vi diamo il benvenuto raggiungendoci in pochi minuti, appena 5 a piedi. Situati in Via Mariano Stabile in un contesto tranquillo ci si sposta, sempre a piedi in Piazza Florio e da qui nel salotto di Via Principe di Belmonte con ristoranti, pub e eleganti negozi di pregio.
Percorrendo la via Ruggero Settimo si può raggiungere il Teatro Politeama e proseguire per il Viale della Libertà, tra edifici nobiliari ed elegantissimi palazzi di inizio Novecento e nuove costruzioni in stile moderno e vetrine delle prestigiose griffe del Made in Italy e non.

Il maestoso Teatro Massimo, terzo in Europa per grandezza ed esempio di arte e di cultura sempre attivo, da inizio all’asse urbanistica con percorsi in stile arabo, tra vicoli che si aprono nei suoni colorati e profumati del mercato del Capo, attraverso esempi di architettura barocca, nonché la movimentata area del divertimento notturno.

E’ innegabile che il B&B Incipit resta il luogo ideale per iniziare la vostra vacanza a Palermo: la sua centralissima posizione, è perfetta per qualsiasi spostamento da effettuarsi a piedi o coi mezzi pubblici, alla scoperta delle bellezze di Palermo.

Volendo percorrere la via del mare, superando il complesso del castello a Mare, è possibile raggiungere Porta Felice e da qui iniziare il percorso che dal mare conduce alla montagna. Da Piazza Marina con il Palazzo Steri Chiaramonte e il vicino museo Abatellis, si accede sul Corso Vittorio Emanuele per percorrere tutta la città in un itinerario tra palazzi nobiliari, vicoli, piazze e Canti, fino ad attraversare Porta Nuova, protetta dai giganti mori e da qui proseguire lungo il Corso Calatafimi fino a perdersi nel cuore della Conca d’oro e di Monreale.

E’ possibile scegliere il B&B Incipit anche per esigenze lavorative essendo prossimo al Porto di Palermo, alla Camera di Commercio, nonché ai cantieri navali Fincantieri.

Nei dintorni del B&B Incipit è possibile trovare ristoranti, bar, pub e servizi di prima necessità come farmacie, supermercati, tabacchi, edicola, lavanderie.

Palermo si affaccia sul mare e poco oltre verso est si apre sul golfo di Mondello, con un mare limpido che bagna una spiaggia di sabbia fine e chiara ed è la meta estiva più ricercata, tra spiagge libere e lidi. Il piccolo borgo marinaro di Mondello, conserva ancora intatte ville e giardini in stile liberty e moderno, una piazza circondata da bar, ristoranti e paninerie si allunga su una passeggiata al mare dal superbo panorama in ogni ora del giorno e in ogni mese dell’anno.

In alto domina Monte Pellegrino, famoso per il Santuario di Santa Rosalia patrona della città di Palermo che si festeggia il 14 Luglio con il ‘Festino di Santa Rosalia’ che richiama fedeli e turisti da ogni parte della Sicilia e anche oltre. 

Passeggiate

Passeggiata “Beati Paoli”
Teatro Massimo e mercato del Capo

Passeggiata “Cassaro”
Teatro Massimo, Quattro Canti, San Giuseppe dei Teatini, Oratorio Santissimo Salvatore, Cattedrale, Palazzo Reale

Passeggiata “Vucciria”
Monte dei pegni, Tomasi di Lampedusa, Chiesa di San Domenico, Mercato della Vucciria

Passeggiata “Ballaro”
Teatro Massimo, Quattro canti, Piazza Pretoria, Casa Professa, Ballarò

Passeggiata “Martorana”
Teatro Massimo, Quattro Canti, Piazza Pretoria, Chiesa Santa Caterina, Chiesa Martorana, Chiesa
San Cataldo

Passeggiata “ Alla Marina”
Via Roma, Vucciria, Piazza Marina, Palazzo Butera, Porta Felice